Chi siamo

Deva nasce dall’esperienza pluridecennale dell’Ing. Carminati che nel 1982 inizia la sua attività con la progettazione e la costruzione di macchine per circuiti stampati quali sviluppatrici, forni, caricatori scaricatori, espositori mono e doppio cassetto.

Nel 1992 cominciano gli studi di soluzioni produttive personalizzate e nel 1993 la produzione di Deva si orienta quasi completamente verso i forni infrarossi e i forni UV. La produzione di questa tipologia di forni e lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche diventano così per Deva il principale obiettivo. L’applicazione di questi forni nel settore grafico, nella stampa, nelle vernici, nei tessuti, nelle lamiere in continuo, ha permesso a Deva di diventare una società conosciuta a livello nazionale, vantando clienti come Bauli, Danone, Marcegaglia, Cerutti e molti altri. 

 Deva forni IR

 Nell’anno 1993 la Deva comincia a orientarsi verso un nuovo mercato, quello dei forni IR. Cominciano così studi mirati sull’utilizzo delle lampade ir e inizia una nuova produzione che darà a Deva e alla sua clientela grandissimi riscontri. La produzione si concentra così sui Forni verticali e orizzontali. Le strutture portanti sono realizzate in tubolare di acciaio con rivestimenti esterni isolanti resistenti alle alte temperature. Le camere interne sono rivestite di fibre ceramiche. La zona lampade è studiata per un facile accesso e per una rapida manutenzione. Sono utilizzate lampade ad onda corta, onda medio – veloce, onda-media. I sistemi di controllo della potenza vengono gestiti con Plc e gruppi Scr ad angolo di fase o zona crossing. I quadri di potenza sono messi a bordo per una più rapida installazione.

 Deva Forni UV

 In seguito alla produzione IR, Deva comincia dopo qualche anno la produzione di forni UV. Aziende alimentari produttrici di alimenti cominciano a richiedere un sistema più affidabile e meno dannoso per la sterilizzazione delle vaschette. Anche in questo settore Deva studia per ogni cliente una soluzione personalizzata. Anche nel settore dei circuiti cominciano le richieste per questa tipologia di forni. I forni costruiti in tubolare di acciaio con pannelli di rivestimento esterno in lamiera verniciata antiacido, vengono montati su piedini regolabili o su ruote per una migliore movimentazione. Il trasporto a rulli a nastro è realizzato in kevlan o rete metallica inox. La potenza arriva a 80kw. La larghezza è compresa tra 300 e 2000 cm. Parte elettrica su cassetto apribile o su armadio separato.

 CAMPI DI APPLICAZIONE DEI FORNI IR:

  • Essiccazione:

    Inchiostri arti grafiche

    Inchiostri sensibili per circuiti stampati

  • Vernici:

    Vernici a base acqua su coils di lamiera

  • Preriscaldo:

    Lamiere in continuo

  • Materie plastiche.
  • Adesivi.
  • Riscaldamento nel campo alimentare.

CAMPI DI APPLICAZIONE DEI FORNI UV:

  • Polimerizzazione:

 Inchiostri su circuiti stampati

Resine con fotoinduritori

Vernici su stampati

Vernici su vetro

  • Sterilizzazione per abbattimento batteriologico nel campo alimentare

DEVA snc realizza qualsiasi progetto in collaborazione con il cliente, lavorando completamente “su misura”. Contattate il nostro ufficio tecnico: vendite@devaforniuvir.it

DEVA TOSHIBA

NEL 2010 DEVA inizia una vera e propria collaborazione con il gruppo TOSHIBA diventando distributore per L’italia di Lampada ad Infrarosso. Tra i principali clienti Gruppo Marcegaglia, Impianti OMS, CMB,  First ,Officine Meccaniche Cerutti, Tata Steel, Joris Ide, Pilkington .

DEVA HERAEUS

Nel 2011 grazie all’esperienza maturata nel settore infrarosso e uv a Deva viene proposta da HERAEUS leader mondiale nel settore TANNING ,  la distribuzione in Italia di lampade e tubi abbronzanti ORIGINAL HANAU BY HERAEUS.

Deva snc – Via Puccini, 14 26027 – Rivolta d’Adda (CR)
+39 0363 370448 – (+39) 0363.370348
vendite@devaforniuvir.it

Powered by logomail

 

 

 
Paste your AdWords Remarketing code here